venerdì, Giugno 14, 2024

In fondo al mare,
thriller subacqueo
sul palco del Vaccaj

TOLENTINO - L'appuntamento è per domenica 22 gennaio alle 17 con la rassegna "A teatro con mamma e papà"

foto-infondo-al-mare

Riparte, domenica 22 gennaio alle 17, la rassegna A teatro con mamma e papà, organizzata da Rancia VerdeBlu: un percorso che vuole portare pubblico di piccoli da 4 a 104 anni alla scoperta delle tante identità esistenti, ognuna con i suoi colori, le sue storie, i suoi linguaggi.
Il primo spettacolo in cartellone è affidato alla Compagnia Teatro Verde di Roma, che dal 1986 si dedica interamente al teatro ragazzi, con spettacoli originali che si avvalgono di una tecnica mista (attori, burattini, pupazzi, clownerie, giocolerie, ombre, proiezioni…) prediligendo la musica, i colori e la fantasia.
In fondo al mare è un’originale co-produzione italo-francese che ci parla con delicatezza ma senza sconti dell’emergenza climatica in cui viviamo.
foto-infondo-al-mare3-1024x552Un divertentissimo thriller subacqueo ispirato ai film polizieschi americani, con i suoi tipici elementi: un vecchio poliziotto disilluso e il suo focoso aiutante che cercano di salvare la popolazione nonostante una gerarchia corrotta, i pezzi grossi che cercano di mettere a tacere gli eroi e, naturalmente, una storia d’amore.
Il mondo sottomarino, oltre a rappresentare una divertente e raffinata metafora del mondo umano, è di grande ricchezza estetica; colori cangianti, forme improbabili, modi sorprendenti di muoversi. I tre attori-burattinai  faranno tuffare il pubblico sul fondo di una laguna tropicale, in un piccolo angolo di sogno su cui gravano oscure minacce. In un piccolo angolo tranquillo in fondo al mare, i pesci iniziano a scomparire uno dopo l’altro. Una saggia aragosta, John MacLobster, guida le indagini, lungi dal sospettare la terribile verità che scoprirà…
Biglietti in vendita su www.vivaticket.com
Nei giorni di rappresentazione,nella biglietteria del Teatro Vaccaj dalle 16
Info e prenotazioni: tel. 0733 960059 opz.3 – info@teatrovaccaj.it

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie