sabato, Luglio 27, 2024

San Severino, Marta Di Gaetano
è la nuova baby sindaca

POLIS - L'alunna della classe 2B della scuola secondaria è stata eletta, succede ad Alessandro Bordo

 

Marta-Di-Gaetano1-1024x683
Marta Di Gaetano

Il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di San Severino si tinge di rosa: Marta Di Gaetano, alunna della classe 2B della scuola secondaria, è stata eletta baby sindaca. Succede ad Alessandro Bordo. Marta Di Gaetano ha vestito la fascia tricolore nella sua prima uscita ufficiale in occasione della cerimonia di conferimento della Medaglia d’Oro al Merito Civile sedendo accanto al primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei.

Marta-Di-Gaetano2-1024x683

Nei giorni scorsi l’insediamento, insieme a tutti gli altri componenti il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze  all’istituto comprensivo “Tacchi Venturi” alla presenza, fra gli altri, del dirigente scolastico Sandro Luciani e delle insegnanti coordinatrici del progetto di cittadinanza e Costituzione Alessandra Aronne e Valeria Colafrancesco, e dell’insegnate referente per la primaria di Cesolo Marnie Allegretto.

Consiglio-ragazzi

Nominati anche i segretari del Consiglio (Andrea Di Gaetano e Bianca Gregorietti), il vicesindaco (Melissa Catamo della 1A) e gli assessori Veronica Campetella (istruzione e cultura), Angelica Chiarella (salute, servizi sociali e trasporti), Cristian Marozzi (ambiente), Pietro Romagnoli (sport) e Alessandro Rubini (infrastrutture e urbanistica). Siedono con loro in Consiglio anche Karim Sgaier, Sofia Fediv, Alessandro Buttafuoco, Teo Francis Campetella, Elena Scattolini, Anastasia Tasevska, Mattia Sparvoli, Ginevra Bonifazi, Alessandro Stura, Tommaso Maggiori ed Alice Savelli.

Marta-Di-Gaetano

Una nuova seduta dell’assise dei Ragazzi è prevista per fine gennaio ma intanto in una classroom scolastica è già possibile dialogare con il nuovo Consiglio per avanzare proposte, scambiarsi messaggi e visionare materiali.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie