sabato, Luglio 27, 2024

Prof contro alunni e alunne,
la partita del cuore a pallavolo
porta in dono libri per la biblioteca

MACERATA - La "sfida" nella palestra della primaria Fratelli Cervi ha visto protagonisti ragazzi, ragazze e docenti della Alighieri

 

Partita-del-cuore_2-1024x766_censored

Gli ingredienti c’erano tutti: la magica atmosfera del Natale, la contemporanea e armoniosa presenza di persone appartenenti a generazioni diverse, lo sport, e per la precisione la pallavolo, uno sport di squadra e un collante formidabile, fonte di sicuro e sano divertimento , sia in campo che sugli spalti. Nel pomeriggio del 23 dicembre, nella palestra della scuola Primaria “Fratelli Cervi”, è andata “in scena” una partita di volley davvero speciale, “La partita del cuore”.

A fronteggiarsi due squadre alquanto eterogenee ma motivatissime: da una parte la giovanissima e numerosa squadra formata da diversi alunni e alunne della scuola Alighieri di Macerata, dall’altra la compagine dei “prof” della medesima scuola.

Non potevano mancare le cheerleaders, pronte ad animare i momenti di passaggio tra un set e l’altro.
Agonismo e sportività, disponibilità e sorrisi e la possibilità di vivere una dimensione scolastica in modo leggero e collaborativo, al di fuori dei soliti schemi.

Partita-del-cuore_1-1024x766_censored
Obiettivo principale, come già detto, un sano divertimento e in più la possibilità di raccogliere, grazie alla disponibilità dei presenti, qualche fondo per arricchire la dotazione scolastica dei testi in lingua inglese, così da rendere sempre più ricca e fruibile l’accogliente biblioteca della scuola.
Graditissima la presenza di alunni, genitori e insegnanti, ma anche quella di ex professori della Alighieri, convenuti per un saluto e un supporto. Per la cronaca è da evidenziare la vittoria, in due set, della squadra anagraficamente “più matura”. E dunque, in attesa delle prossime iniziative, per quel che riguarda “La partita del cuore” che dire? Buona la prima!

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie