giovedì, Giugno 13, 2024

Campione di motociclismo nell’82,
Franco Uncini “prof” di sicurezza stradale

RECANATI - L'istituto "Mattei" ha ospitato il noto concittadino accompagnato dal suo fedele meccanico Mario Ciamberlini e da Franco Frontini, responsabile del Moto Club “Franco Uncini”

franco_uncini_recanati-1-1024x764
A Franco Uncini, al suo meccanico Mario Ciamberlini e a Franco Frontini responsabile del club sono state consegnate delle targhe ricordo

All’IIS “E.Mattei” di Recanati “Tutti in pista in sicurezza” con il campione Franco Uncini
Lunedì l’istituto ha ospitato il grande campione recanatese, Franco Uncini, vincitore nel 1982 del Campionato Mondiale di motociclismo classe 500, accompagnato dal suo fedele meccanico Mario Ciamberlini e da Franco Frontini, responsabile del Moto Club “Franco Uncini” di Recanati
franco_uncini_recanati-4L’incontro, coordinato dalla professoressa Franca Maggini, si è aperto con la proiezione di un breve video dedicato a Franco Uncini, realizzato dal professor Riccardo De Angelis, seguito dalla presentazione della carriera del campione attraverso una serie di slide preparate da uno studente.
L’ospite d’eccezione essendo stato responsabile della sicurezza dei motociclisti in pista per oltre trent’anni, durante l’incontro ha affrontato il tema della sicurezza stradale con gli studenti, con l’ausilio di un video che ha mostrato loro i diversi segnali ed accorgimenti tecnici attualmente in uso nei circuiti.
Al termine dell’incontro il campione non si è sottratto a qualche domanda ed alle numerose richieste di foto.
L’incontro è stato anche l’occasione per festeggiare i 40 anni della vittoria al Mondiale con la consegna da parte delella dirigente scolastica Antonella Marcatili, di una targa realizzata dagli studenti al campione Franco Uncini, al meccanico Mario Ciamberlini ed al responsabile del Moto Club “Franco Uncini”, Franco Frontini, degna conclusione di una mattina davvero emozionante.

franco_uncini_recanati-2-rotated

franco_uncini_recanati-6 franco_uncini_recanati-5 franco_uncini_recanati-3 franco_uncini_recanati-2-rotated

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie