domenica, Maggio 19, 2024

Pattinaggio a rotelle,
Juvenilia Pollenza sempre al top

POLLENZA - La polisportiva quindicesima su cinquanta società nell'Indoor Cup di Imola. Ottimi traguardi per i numerosi atleti. Prossimo appuntamento il campionato italiano Indoor di Pescara

Juvenilia-pattinaggio-pollenza

L’Indoor Cup di Imola ha dato finalmente il via alla stagione 2022/23 del pattinaggio corsa a rotelle. La manifestazione, domenica, vedeva impegnate in gare indoor su pista piana tutte le categorie dai giovanissimi fino ai master. La polisportiva Juvenilia di Pollenza, presente con un’ampia compagine di giovani atleti, ha fatto incetta di piazzamenti e si è classificata come 15° su quasi 50 società provenienti da tutta Italia. 

Tra gli atleti della Juvenilia che hanno brillato ci sono gli esordienti Chiara Illuminati e Leonardo Baccifava. Per loro rispettivamente un argento e un bronzo nella gara in linea di 8 giri. Entrambi hanno condotto la gara di fondo con abilità tattica che ha permesso loro di arrivare al traguardo vincenti. Ottimo piazzamento per la nuova leva Teodora Paesani, categoria Giovanissimi. Al suo esordio nell’agonismo ottiene il 6° posto nella gara in linea di 5 giri. Buoni risultati anche per le coetanee Elisa Ferretti e Gloria Bartolini.

Per Irene Mogetta, Irene Tordini, Viola Marlene Caponi, Edoardo Cardini e Lorenzo Santucci sono buoni i piazzamenti, per loro la “Imola Indoor Cup” è stata la prima gara dopo il passaggio nella categoria Esordienti. Si sono esibiti in pista piana anche gli atleti che solitamente gareggiano in pista lunga con curve sopraelevate, dai 12 anni fino ai master. Gli atleti Davide Sdrubolini e Andrea Mezzadri crescono e si fanno valere nella categoria Ragazzi 12 sia nella gara di velocità che di fondo. Buone sensazioni nelle prestazioni di Noemi Bartolini e Sara Senigagliesi (cat. R12) e Sara Petrucci (cat. Ragazzi).

La gara in trasferta è una battuta di inizio soddisfacente per il nuovo direttore tecnico della polisportiva Juvenilia Danny Sargoni e il prossimo appuntamento sarà il campionato italiano Indoor di Pescara che vedrà competere atleti dai ragazzi fino ai senior.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie