Duecentoventi “Racchette in classe”

Duecentoventi “Racchette in classe”

0

RECANATI – L’iniziativa rientra nell’offerta formativa del Badaloni, ha coinvolto bambini e bambine, dalla prima alla quarta classe. Coinvolto nel progetto il circolo tennis Francesco Guzzini

Racchette-in-classe-Recanati-2-1024x766

Quando lo sport diventa strumento di inclusione è sempre una grande emozione. Si è conclusa a Recanati al Circolo tennis Francesco Guzzini, con la consegna dei diplomi ai partecipanti, l’iniziativa “Racchette in classe” promossa dal ministero dell’istruzione, dalla federazione italiana tennis, da “Sport e Salute” ed adottata dell’istituto comprensivo Nicola Badaloni e dal circolo tennis Francesco Guzzini. 

Il progetto, proposto alle famiglie gratuitamente, rientra nell’offerta formativa del Badaloni ed ha coinvolto 220 bambini e bambine (dalla I^ alla 4^ classe) dei plessi di San Vito, Le Grazie e Carlo Urbani di Castelnuovo. Nelle ore svolte in classe e al CT Francesco Guzzini si è sviluppato lo schema motorio mediante pallina e racchetta, valorizzando le regole di gioco e di comportamento. Ha coordinato le attività la maestra Cristina Capellino, mentre la parte tecnica è stata seguita da Pierpaolo Cenci tecnico nazionale FIT, dal maestro nazionale FIT Edoardo Castagna e del dottore in scienze motorie Alessio Pasquini.

«Grande soddisfazione per la sinergia creata e l’ottimo risultato ottenuto » si legge in una nota della dirigente scolastica dell’I.C. Badaloni Annamaria De Siena e del presidente del circolo tennis Adolfo Guzzini.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.