Sono ben 45 i libri per la biblioteca che le “apette” della scuola dell’infanzia Andersen di Piediripa sono riuscite a raccogliere in una mattinata partecipando all’iniziativa “#ioleggoperchè”.
Anche la sezione C della scuola ha preso parte infatti all’evento che vuole favorire la creazione e l’incremento delle biblioteche scolastiche, tramite una semplice donazione di libri ai passanti, i quali hanno contribuito acquistando uno o più libri da donare alla scuola.
Sabato le “Apette” sono riuscite a far regalare ben 45 nuovissimi libri della libreria “Bottega del Libro” alla loro sezione della scuola dell’infanzia Andersen della frazione di Macerata. Spontaneità e simpatia hanno giocato a loro favore e, grazie alla preziosa collaborazione dei genitori e delle insegnanti, hanno contribuito ad allargare la loro biblioteca di sezione. «La scuola – si legge in una nota – ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, poiché con un semplice gesto numerosi bambini e numerose bambine vengono aiutati e chi ne giova di più sicuramente è la cultura stessa».