martedì, Giugno 18, 2024

Apette “super” a #ioleggoperchè:
raccolti quarantacinque libri
per la biblioteca della scuola

MACERATA - Bambini e bambine della scuola "Andersen" di Piediripa hanno partecipato all'iniziativa sabato mattina per le vie del centro storico

apette3

Sono ben 45 i libri per la biblioteca che le “apette” della scuola dell’infanzia Andersen di Piediripa sono riuscite a raccogliere in una mattinata partecipando all’iniziativa “#ioleggoperchè”.

apette2Anche la sezione C della scuola ha preso parte infatti all’evento che vuole favorire la creazione e l’incremento delle biblioteche scolastiche, tramite una semplice donazione di libri ai passanti, i quali hanno contribuito acquistando uno o più libri da donare alla scuola.

apetteSabato le “Apette” sono riuscite a far regalare ben 45 nuovissimi libri della libreria “Bottega del Libro” alla loro sezione della scuola dell’infanzia Andersen della frazione di Macerata. Spontaneità e simpatia hanno giocato a loro favore e, grazie alla preziosa collaborazione dei genitori e delle insegnanti, hanno contribuito ad allargare la loro biblioteca di sezione. «La scuola  – si legge in una nota – ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, poiché con un semplice gesto numerosi bambini e numerose bambine vengono aiutati e chi ne giova di più sicuramente è la cultura stessa».

WhatsApp-Image-2022-11-14-at-09.46.24-472x1024

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie