sabato, Giugno 22, 2024

Bambini e bambine puliscono
i cortili delle scuole

TREIA - Le classi quarte dell’Istituto Comprensivo “Egisto Paladini” hanno partecipato anche quest'anno all'iniziativa di Legambiente Puliamo il mondo

puliamo_mondo_treia2-1024x768I cortili delle scuole di Treia sono molto più puliti dopo l’intervento “ecologico” di alunni e alunne degli istituti cittadini che hanno partecipato  a Puliamo il Mondo

«L’Amministrazione comunale di Treia – si legge in una nota – anche quest’anno, ha aderito alla campagna di Legambiente “Puliamo il mondo”, manifestazione che da anni riscuote successo in Città e che coinvolge le classi IV dell’Istituto Comprensivo “Egisto Paladini” delle scuole di Treia, Passo di Treia e Chiesanuova.
Grande entusiasmo tra gli studenti e le studentesse impegnati nell’iniziativa che, nei tre giorni previsti per l’iniziativa, hanno compreso la necessità di valorizzare il territorio e di rispettarlo mantenendo puliti gli spazi che frequentiamo ogni giorno».
puliamo_mondo_treiaPer l’occasione l’Amministrazione comunale di Treia, alla presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali Luana Moretti e sotto la sorveglianza delle insegnanti, ha fornito gratuitamente guanti, cappellini, sacchetti per la differenziata, alcune pettorine e pinze raccogli oggetti, che i bambini e le bambine hanno usato per raccogliere la sporcizia nei cortili delle scuole di Treia, Passo di Treia e Chiesanuova. E dopo la grande fatica, i ragazzi e le ragazze sono stati ricompensati con una bella merenda per poter riprendere le energie e rientrare in classe.
Una grande lezione di educazione ecologica, ambientale e civica, accolta con entusiasmo dal personale docente e svolta dai bambini con interesse e divertimento.

puliamo_mondo_treia3-1024x768

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie