Giornata delle eccellenze
nel cortile vestito d’autunno

Giornata delle eccellenze
nel cortile vestito d’autunno

0

TOLENTINO – La scuola Dante Alighieri ha ospitato la cerimonia di premiazione di studenti e studentesse che si sono distinti nel loro percorso di studi

giornata_eccellenze-2-1024x768

Studenti e studentesse premiati

Una incantevole giornata autunnale ha fatto da sfondo alla Giornata delle eccellenze dell’istituto comprensivo Don Bosco a Tolentino. Si è rinnovato l’appuntamento tanto atteso con i ragazzi e le ragazze che in uscita dalla terza media si sono distinti per l’ottimo risultato ottenuto. Anche quest’anno cornice dell’evento, organizzato dalle referenti Michela Bordi e Lucia Martello, è stato il cortile della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri. La dirigente scolastica Pierina Spurio ha accolto le famiglie degli alunni e delle alunne premiati e le personalità intervenute: il sindaco Mauro Sclavi, la vicesindaca Alessia Pupo, l’assessore Diego Aloisi, il presidente del consiglio Comunale Alessandro Massi Gentiloni Silveri, il consigliere Fabio Montemarani e il presidente del Consiglio d’Istituto Claudio Cegna.
giornata_eccellenze-3-991x1024Il professore Edilio Venanzoni e diverse autorità hanno premiato studenti e studentesse. 
Diplomati nell’a.s. scolastico 2021-2022 con 10/10 cioè Rachele Falconi , Aurora Marinelli, Paolo Passacantando, Leonardo Raggi; diplomati con 10/10 con lode cioè Elena Forconi , Andrea Francioni, Anna Giovannini, Melissa Panunti; diplomati con 10/10 in pianoforte cioè Melissa Panunti,  Ascanio Salvatelli; diplomati con 10/10 in flauto cioè Mariachiara Cacciolari; diplomati con 10/10 in percussioni cioè Leonardo Raggi .
Ad applaudire i loro compagni e compagne erano presenti le attuali classi terze della Scuola Media che si sono esibite coralmente dirette dalla professoressa Tiziana Muzi.
Tutti i ragazzi e le ragazze premiati hanno rivolto parole di incoraggiamento ai loro compagni  e compagne che frequentano ancora la scuola secondaria di primo grado e hanno ringraziato insegnanti e famiglie per il supporto ricevuto.

eccellenze_don_bosco-3

L’intervento del sindaco Mauro Sclavi

Dopo aver apposto la firma nell’Albo d’Oro, gli studenti  e le studentesse hanno ricevuto un attestato per l’ottimo risultato raggiunto e un piccolo, ma significativo dono: un libricino dedicato ad un Canto della Divina Commedia di Dante Alighieri.
A conclusione dell’evento le attuali terze medie si sono esibite nel inno sudafricano Siyahamba.

eccellenze_don_bosco-6-1024x768 eccellenze_don_bosco-2-1024x531 giornata_eccellenze-1-1024x768



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.