sabato, Giugno 15, 2024

Festa del ciao,
gioia e colori a Recanati

TUTTI INSIEME - Domenica 2 ottobre balli, musica e giochi per l'avvio del catechismo

festa-del-ciao-22-3Centocinquanta ragazzi e ragazze, 40 educatori, genitori, nonni e parrocchiani hanno vissuto domenica 2 ottobre a Recanati una festa del ciao speciale. «Il pincetto di San Francesco, strapieno e colorato – scrivono i partecipanti –  ha fatto da cornice alla messa del mattino celebrata dal parroco don Sergio Fraticelli ( un dono grande arrivato esattamente alla festa del ciao di un anno fa!) Poi balli ,musica e giochi di gruppo. Il pranzo al sacco preparato dalle generose nonne e mamme della parrocchia. Nel pomeriggio le squadre hanno invaso come un serpente colorato le vie del quartiere Mercato per giochi e animazioni. La conclusione tutti insieme al Pincetto con supermerenda di frittelle e zeppole calde, presentazione delle simpatiche mascotte delle squadre e fuochi di coriandoli».
E’ iniziato così l’anno catechistico. «Ogni sabato ci incontreremo per imparare a “fare squadra”, rispettarci e crescere insieme alla scuola di Gesù. “E’ la partita più bella che c’è, qui trovi un posto fatto per te” hanno cantato a squarciagola i ragazzi regalando a tutti gioia e speranza».

festa-del-ciao-22-2 festa-del-ciao-22-1

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie