I paladini e le paladine
del mondo pulito

I paladini e le paladine
del mondo pulito

0

URBISAGLIA – Gli alunni e le alunne della classe quinta della scuola primaria Beniamino Belloni

puliamo_mondo-1-1024x768

Gli alunni e le alunne della classe quinta della scuola primaria Beniamino Belloni di Urbisaglia hanno partecipato mercoledì all’iniziativa di Legambiente Puliamo il mondo diventando così paladini e paladine del pulito. Ecco come raccontano la loro esperienza.

«Pettorina, guanti, cappellino e sacchetti: ecco l’equipaggiamento di chi, come noi ha partecipato , con entusiasmo e senso civico, alla raccolta rifiuti Puliamo il mondo, promossa da Legambiente in collaborazione con il comune di Urbisaglia.
Mercoledì le vie del paese si sono colorate di giallo grazie a noi bambini e bambine della classe quinta della locale scuola primaria che abbiamo partecipato all’iniziativa
La raccolta rifiuti si è snodata per il paesino e ha incuriosito gli abitanti che hanno manifestato un grande apprezzamento.

puliamo_mondo-2-768x1024
Sotto l’attenta guida di Paolo Mucci, Alice Magi e Frediano Ferranti abbiamo cominciato a riempire i sacchetti della plastica, dell’indifferenziata e della carta. Abbiamo fatto una sorta di gara a chi raccoglieva più rifiuti.
È incredibile quanta immondizia viene gettata per terra.
Alla fine del percorso i nostri sacchetti erano pieni e noi eravamo soddisfatti di aver lavorato insieme per ripulire le vie e le aree verdi da rifiuti abbandonati. Puliamo il mondo giunge quest’anno alla sua trentesima edizione.
Per l’occasione il Comune di Urbisaglia ripropone sabato 8 ottobre l’evento.
Chi ha a cuore il nostro ambiente venga in piazza Garibaldi alle 9:30».

puliamo_mondo-3-768x1024



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.