Atletica Avis sugli scudi,
Bianca Sulzer vola nel salto con l’asta

Atletica Avis sugli scudi,
Bianca Sulzer vola nel salto con l’asta

0

IN PISTA – La portacolori della società di Macerata si migliora di ben 25 centimetri e parteciperà ai campionati Italiani di Caorle

 

Bianca-Sulzer

Bianca Sulzer in azione

Siamo all’ultimo mese di attività per i portacolori dell’Atletica Avis Macerata, poi ci sarà la sosta invernale, ma ci sono ancora atleti e atlete in grande spolvero che stanno preparandosi per gli imminenti impegni che in questo fine settimana sono rappresentati dalla finale nazionale allievi/e di Molfetta e dal successivo Campionato Italiano cadetti di Caorle dell’1 e 2 ottobre.

Beatrice-Cippitelli

Beatrice Cippitelli

Fra le cadette il risultato tecnico più interessante è stato quello di Bianca Sulzer, la giovane saltatrice con asta avisina che ha affrontato la prova con grande carattere vincendo l’oro, come già nel 2021, presentando uno score di grande interesse che l’ha vista progredire di ben 25 cm. nel personal best, superando la misura di m. 2,95 che rappresenta il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani di Caorle. Veramente bella la sua prova per la grande maturità con la quale ha avuto la meglio sulla fermana Sofia Cardinali che ha ottenuto la stessa sua misura ma solo al secondo tentativo.

Marcel-Provenziani

Marcel Provenziani

Nella stessa categoria da sottolineare le belle prestazioni di Irene Ippoliti nell’accoppiata 1000-2000 con argento nella seconda prova in 7’13”84 e bronzo nella prima in 3’12”72. Buon quarto posto di Beatrice Cippitelli nei 300 ostacoli in 51”84. Nei Cadetti bravo Marcel Provenziani che ha ottenuto anche lui l’argento nei 1000 in 2’48”03 e bronzo nei 2000 in 6’20”90 nuovo personale, dove l’argento va all’altro avisino Nicolò Rubini in 6’14”78. Interessante la prova di Filippo Greghini nei 300 piani corsi in 39”31 che l’hanno portato al bronzo in una specialità nella quale ha mostrato grande temperamento; buono anche il 10”03 negli 80 della terza piazza.

Riccardo-Mozzoni

Riccardo Mozzoni

In progresso anche Riccardo Mozzoni nei 100 ostacoli con il nuovo personale in 15”04 del terzo posto al quale va aggiunto un buon 1,54 nel salto in alto. E’ d’argento la staffetta 4 x100 con Filippo Greghini-Pietro Marchionni-Alberto Tabarretti e Riccardo Mozzoni, seconda in 48”76. Nelle gare riservate al settore assoluto, su tutte brilla la prestazione dell’allievo Riccardo Ricci che aggiunge ancora un centimetro al suo personale valicando nel salto in l’alto m. 1,94, vincendo la gara. Sempre fra gli allievi buona prova di Matteo Vitali nei 400 corsi in 51”17. Da segnalare anche il rientro della junior Sofia Stollavagli nei 100, seconda in 12”67, e un bell’esordio di Leonardo Betti, anche lui junior, nel salto in lungo con un buon m. 6,30.

(Foto di Maurizio Iesari e Franco Lorenzetti)

Sulzer-Bianca-sul-podio

Bianca Sulzer sul podio

Nicolo-Rubini

Nicolò Rubini

Irene-Ippoliti

Irene Ippoliti

Filippo-Greghini

Filippo Greghini

Matteo-Vitali

Matteo Vitali

Riccardo-Ricci

Riccardo Ricci



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.