sabato, Maggio 18, 2024

Il cardellino Tik
è tornato a volare

CORRIDONIA - Grazie alle cure di Francesco e della sua famiglia e alle attenzioni di mamma e papà che gli hanno fatto visita tutti i giorni, l'uccellino è guarito in fretta

Tik è tornato a volare. Il cardellino salvato dal piccolo Francesco nelle campagne di Corridonia, riceveva ogni giorno le visite di mamma e papà. Le loro coccole ed attenzioni, unite alle cure di Francesco e della sua famiglia, lo hanno fatto guarire in men che non si dica. «È stato un fulmine – racconta Barbara Fabiani, la mamma di Francesco, e non siamo riusciti a riprenderlo con un video mentre usciva dalla gabbia. È volato sopra un fico. Dopo 15 minuti lo ha raggiunto il fratellino che era sul pino vicino con la mamma al seguito.
Hanno svolazzato un po’ insieme tra gli ulivi. Poi i due piccolini hanno fatto una volata sopra il campo per raggiungere la chioma del pino sempre seguiti dalla mamma e adesso canticchiano saltellando da un ramo all’altro».

cardellino_salvato_corridonia-2-1024x995

Cardellino salvato dal piccolo Francesco Mamma e papà gli fanno visita tutti i giorni

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie