martedì, Maggio 21, 2024

Cardellino salvato dal piccolo Francesco
Mamma e papà gli fanno visita tutti i giorni

CORRIDONIA - Caduto dal nido, Tik è stato recuperato e si trova in una gabbietta aperta in terrazzo. E' lì che i genitori vanno per nutrirlo e coccolarlo

(Qui sopra la visita quotidiana di mamma e papà al piccolo Tik)

E’ un’avventura a lieto fine quella capitata a un piccolo cardellino nelle campagne di Corridonia. L’uccellino, caduto dal nido, è stato trovato e salvato da Francesco, 6 anni. Per due giorni gli ha dato da mangiare e lo ha tenuto in una gabbia aperta sul terrazzo di casa per salvarlo dai tanti gatti della zona che non ci avrebbero pensato due volte e lo avrebbero mangiato.

cardellino_salvato_corridonia-1-1024x774
Il cardellino Tik appena caduto dal nido

La sorpresa è arrivata dopo due giorni che era nella gabbietta. E’ lì infatti che mamma e papà cardellino lo hanno ritrovato. Ogni giorno vanno a fargli visita, lo coccolano, gli portano da mangiare e si prendono cura di lui. Una scena emozionante e tenera che si ripete tutti i giorni e più volte al giorno. Tik, così Francesco ha chiamato l’uccellino, sta bene ma ancora deve riprendersi definitivamente. E, quando sarà pronto volerà per vivere la sua libertà.

(a.p.)

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

 

 

cardellino3
La visita di mamma e papà

cardellino

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie