venerdì, Giugno 14, 2024

Flash mob con gli scout,
l’impresa di cinque giovani “pantere”
(Foto/Video)

MACERATA - Maddalena, Sofia, Martina, Emma e Lucia del gruppo Mc3 hanno ballato e coinvolto i partecipanti in un ballo sulle note di Sea Shanty

impresa_scout_macerata3-2-1024x768
Le 5 ragazze della squadriglia delle pantere

Un flash mob in piazza per conquistare l’impresa di squadriglia e il guidoni verde da apporre sul loro stendardo. A portarla a termine ieri pomeriggio al Monumento ai Martiri della Libertà a Macerata sono state 5 giovanissime scout Maddalena, Sofia, Martina, Emma e Lucia, della squadriglia Pantere del gruppo Scout MC 3. 
Comprendere nei dettagli il profondo significato di questo flash mob è di certo più semplice per chi conosce gli scout, le dinamiche interne e le modalità organizzative di ogni gruppo. Basti dire che l’impresa è, per definizione, una realizzazione grande, che impegna la squadriglia per uno o due mesi al raggiungimento di un obiettivo ritenuto dagli squadriglieri ai limiti delle proprie possibilità. L’impresa è un modo concreto di rispondere alla sete di avventura e autodeterminazione del singolo; è l’orizzonte con cui il Consiglio di Squadriglia si misura per realizzare i propri sogni. L’impresa non è un’occasione eccezionale, ma un’attività normale di una squadriglia; nel corso di un anno, possono essere realizzate una o più imprese.
impresa_scout_macerata3-3-768x1024Ed è così che alle nostre 5 “pantere” è stato affidato il compito di organizzare un flash mob sulle note di Sea Shanty, brano marinaresco, postato su Tik Tok da un postino scozzese e diventato virale. Oltre a ballare hanno coinvolto un nutrito gruppo di passanti e partecipanti. «Vinta la timidezza  – fanno sapere i capi – è andato tutto bene». Impresa conquistata.
impresa_scout_macerata3-1-768x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie