mercoledì, Giugno 19, 2024

Una carta d’identità molto speciale

MACERATA - Si tratta del riconoscimento di bambino e bambina rispettosi dell'ambiente consegnato questa mattina dal sindaco Parcaroli alle classi dell'infanzia della scuola "San Giuseppe"

carta_identita_comune-2-1024x768
Il sindaco Parcaroli e l’assessora Katiuscia Cassetta con le insegnanti della scuola San Giuseppe

E’ una carta d’identità molto particolare quella che questa mattina il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli ha consegnato ad alunni e alunne della scuola San Giusepppe. Si tratta della carta d’identità di bambino e bambina rispettoso dell’ambiente. 

Questa mattina,  il sindaco, l’assessora all’Istruzione Katiuscia Cassetta e la coordinatrice dei Nidi e dell’Infanzia del Comune di Macerata Marzia Fratini, hanno incontrato tre classi della scuola San Giuseppe e le rispettive insegnanti all’interno della settimana culturale dell’infanzia che ha come obiettivo quello di donare ai più piccoli e alle più piccole una serie di esperienze che li possa segnare e istruire su argomenti di grande valore e importanza come l’attenzione e il rispetto dell’ambiente.
carta_identita_comune-1-1024x768Gli studenti  e le studentesse della scuola, nei mesi scorsi, hanno partecipato anche a una serie di incontri con i vigili del fuoco e con i carabinieri forestali, hanno fatto un’uscita a percorso sensoriale dell’Abbadia di Fiastra e sono stati coinvolti in un’esperienza di pet teraphy.

CARTA_IDENTITA
La consegna di una delle carte d’identità
Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie