lunedì, Giugno 24, 2024

Missione democrazia:
viaggio nel tempo
tra diritti e Costituzione

BELFORTE - Le autrici Maria Scoglio e Cristina Sivieri Tagliabue saranno domenica 8 maggio alle 16,30 la Biblioteca comunale e scolastica Mario Ciocchetti

MissioneDemocrazia_CopertinaViaggiare nel tempo per scoprire la democrazia e i diritti fondamentali di ognuno. Domenica 8 maggio alle 16,30 la Biblioteca comunale e scolastica Mario Ciocchetti di Belforte del Chienti organizza l’incontro per bambini, bambine, ragazzi e ragazze con le scrittrici di “Missione Democrazia” Maria Scoglio, autrice tv convinta che la letteratura per l’infanzia possa davvero cambiare il mondo, e Cristina Sivieri Tagliabue, giornalista sostenitrice dell’inclusione sociale e della sostenibilità.

«Attraverso le parole delle autrici – si legge in una nota dell’organizzazione – i bambini e le bambine conosceranno i loro coetanei Sofia e Leone che, nelle loro appassionanti avventure di tutti i giorni, tra scuola, sport e tempo libero, si imbatteranno in un libro magico che li farà viaggiare nel tempo. I due amici arriveranno dritti al giorno in cui la nostra Costituzione è stata firmata , incontrando nientemeno che Nilde Iotti, che darà loro degli importanti consigli di cui far tesoro affinché la democrazia e i diritti fondamentali non vengano più calpestati».

Un libro divertente e coinvolgente che guida bambini e ragazzi verso la riflessione su temi importanti come il rispetto degli altri, dell’ambiente e degli spazi pubblici, spronandoli a sviluppare un giudizio autonomo e a manifestare le proprie idee.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-presentazione-libro-per-bambini-missione-democrazia-330561417097?aff=affiliate1

missione_democrazia

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie