sabato, Luglio 27, 2024

Sicurezza nei luoghi di lavoro,
non è mai troppo presto
«Una scheda gioco con i segnali»

RECANATI - Il Comune l'ha distribuita ai suoi piccoli cittadini e alle sue piccole cittadine

sicurezza-Scheda_recanati-2
La scheda diffusa dal comune di Recanati

Non è mai troppo presto per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Tu conosci i segnali di pericolo, i divieti e gli obblighi e anche quelli di avvertimento o salvataggio? Sicuramente ne hai visti diversi nelle tue città.

antonio_bravi_scuola_lotto-Classe_3A-20-300x225
Il sindaco Bravi

Ma il Comune di Recanati ha pensato di realizzare per i suoi giovanissimi cittadini e le sue giovanissime cittadine una scheda gioco con i principali segnali. Lo spiega il sindaco Antonio Bravi: «In occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro e del 1° maggio, Festa dei lavoratori e delle lavoratrici, abbiamo dedicato a bambine e bambini una scheda di gioco, utile a conoscere i segnali destinati alla prevenzione degli incidenti e a poter lavorare in sicurezza.
sicurezza-Scheda_recanati-1La scheda invita a riconoscere i principali segnali e ad abbinarli ai significati che intendono veicolare, tagliandoli e incollandoli al loro posto.
Invitiamo scuole e famiglie a voler utilizzare il gioco per diffondere conoscenza e consapevolezza sia tra le più giovani generazioni che tra le più adulte, e per sostenere una cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro». L’iniziativa dedicata ai più piccoli è inserita all’interno delle Politiche per la Città delle bambine e dei bambini, curata dall’assessora Paola Nicolini.
Per la scelta della segnaletica è stato consultato il dottor Guglielmo Corsalini, già coordinatore dell’Avvocatura regionale nella Direzione regionale Marche dell’Inail.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie