sabato, Luglio 27, 2024

Alessandra Teodori,
dalla pluriclasse di Gualdo
ai Giochi Matematici della Bocconi

SCUOLA - La soddisfazione dell'istituto comprensivo Leopardi: «Anche dalle scuole dei piccoli comuni si può raggiungere l'eccellenza»

Alessandra_e_i_compagnidellaterza
Alessandra con compagni e compagne della terza

Alessandra Teodori, classe 2009, frequentante la terza media all’IC “Giacomo Leopardi” di Sarnano nella sede di Gualdo, dopo le semifinali disputate il 26 marzo nel Liceo di Camerino, è stata selezionata per partecipare alla finale nazionale per la categoria C2 (terza media e primo superiore) che si terrà sabato 14 maggio a Milano nella sede dell’Università Bocconi.

Alessandra_e_la_pluriclasse
La pluriclasse

«Grande soddisfazione – si legge in una nota della scuola –  per questo straordinario risultato da parte di tutti i docenti, dei compagni e della dirigente Scolastica Ida Cimmino, che plaude alla bravura della studentessa e alla professionalità dei docenti che operano con passione e grande competenza didattica anche nei plessi in cui sono presenti pluriclassi e ringrazia i docenti referenti del progetto Bernabei e Meschini.
Congratulazioni ad Alessandra, che dimostra come anche frequentando le scuole dei piccoli comuni, in cui gli studenti si formano nelle pluriclassi, si possa raggiungere l’eccellenza. Complimenti anche a tutti gli altri studenti dell’Istituto che si sono messi in gioco accettando questa sfida».

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie