giovedì, Luglio 25, 2024

“Giocare in musica” a Gagliole:
i suoni degli strumenti
e lo sviluppo del pensiero simbolico

L'INIZIATIVA per i bambini e le bambine della scuola dell’Infanzia dell'istituto comprensivo Strampelli

 

musica-gagliole

“Giocare…in musica”. Il progetto di educazione musicale, guidato dall’esperta Beatrice Marata, dà a tutti i bambini e le bambine della scuola dell’Infanzia dell’istituto comprensivo Strampelli di Gagliole un’ulteriore opportunità di crescita.

musica-gagliole1.jpg

Con la musica sviluppano il senso del ritmo, del linguaggio e della coordinazione, inoltre le attività proposte favoriscono lo sviluppo creativo e intellettivo e la condivisione. Le lezioni mettono insieme il momento dell’ascolto e della concentrazione con quello del gioco e del movimento. L’insegnante ogni volta fa conoscere ai bambini e alle bambine vari strumenti musicali, alcuni noti, altri costruiti artigianalmente, che riproducono suoni o rumori onomatopeici e sollecitano i piccoli e le piccole lo sviluppo del pensiero simbolico.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie