Fasci di luce e minimalismo:
il presepe del liceo artistico

Fasci di luce e minimalismo:
il presepe del liceo artistico

0

MACERATA – La speciale creazione è stata allestita da studenti e studentesse dell’istituto Cantalamessa in occasione delle festività natalizie

presepe-cantalamessa10

Studentesse al lavoro sugli elementi del presepe

Con il Natale alle porte, anche il Liceo Artistico “Cantalamessa” ha voluto celebrare una delle tradizioni più belle e radicate di questa festività allestendo nel salone interno della scuola un presepe.

presepe-cantalamessa12

Lo ha fatto come sempre lasciando spazio alla creatività di studenti e studentesse e in questa particolare occasione mettendo in primo piano quella di alunni e alunne “speciali”, i quali, seguiti dai loro insegnanti, hanno progettato e realizzato una struttura minimalista, ma di grande effetto. Si è trattato di un lavoro d’équipe, che ha visto attivarsi ragazzi e ragazze, diversi docenti, tecnici e collaboratori scolastici.

presepe-cantalamessa8

Anche in questo caso, come spesso accade in questo istituto, tutti gli indirizzi hanno lavorato in sinergia: Architettura e ambiente, Arti figurative, Audiovisivo e multimediale, Design dei metalli e Design della moda hanno dato il loro contributo, sfruttando i materiali a disposizione, l’esperienza dei docenti e la manualità di studenti e studentesse. Una piccola grande esperienza con un ricco significato, poiché l’inclusione passa anche e soprattutto attraverso questi momenti di condivisione, che consentono a tutti gli studenti di crescere.

presepe-cantalamessa9
presepe-cantalamessa11

presepe-cantalamessa7
presepe-cantalamessa1

presepe-cantalamessa2
presepe-cantalamessa4



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.