giovedì, Settembre 19, 2024

Kevin, il cane antidroga fa la guardia
nelle classi delle scuole di Macerata

CONTROLLI dei carabinieri all'istituto Agrario, all’ingresso del "Bramante-Pannaggi" ma anche allo scalo ferroviario, al terminal bus, parchi pubblici e altri luoghi di ritrovo dei giovani per il contrasto allo spaccio e al consumo di stupefacenti

 

territoriale-Cinofili-3-1024x461
Il cane Kevin in azione nelle scuole questa mattina

 

Controlli per il contrasto di spaccio e consumo di stupefacenti in alcune scuole del capoluogo dei carabinieri della Compagnia di Macerata.

Territoriale-Cinofili-1-scaled-e1633000534571-981x1024

 

Questa mattina i militari delle stazioni e del Nucleo operativo, con il contributo dell’unità cinofila del Nucleo carabinieri cinofili di Pesaro hanno svolto un servizio straordinario a largo raggio sia all’Istituto Agrario in via Galilei, che all’ingresso dell’Iss “Bramante-Pannaggi” di via Gasparrini, allo scalo ferroviario, al terminal bus, parchi pubblici e altri luoghi di ritrovo dei giovani. L’attività è stata condotta con la dirigente scolastica dell’istituto Agrario che ha accompagnato i militari nell’ispezione di alcune classi e Kevin (il nome del cane impegnato nel servizio antidroga di oggi), ha trascorso la mattina con i ragazzi e le ragazze delle scuole, guadagnandosi al temine dei controlli anche la simpatia degli studenti e degli insegnanti.
L’attività di prevenzione e contrasto, con particolare riferimento alla vigilanza in prossimità dei plessi scolastici, continuerà ad essere svolta quotidianamente dalle pattuglie per tutto il periodo scolastico al fine di disincentivare il consumo di sostanze stupefacenti da parte di studenti e studentesse.

 

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie