giovedì, Luglio 25, 2024

Torna Croceverdopoli,
in piazza il soccorso
a misura di bimbi e bimbe

CIVITANOVA - L'appuntamento è per domenica 12 settembre dalle 10 alle 20 in piazza XX Settembre

croceverdopoli-e-auto-expo-civitanova-FDM-10-650x434

Torna domenica in piazza Croceverdopoli. Per il quarto anno il mondo del soccorso diventa a portata di bambine e bambini. L’appuntamento, organizzato dalla Croce Verde cittadina con il patrocinio del Comune di Civitanova si svolgerà domenica 12 settembre in piazza XX Settembre, dalle 10 alle 20 con ingresso dal vialetto Nord (all’altezza di Corso Dalmazia).

pompieropoli-croceverdopoli-piazza-civitanova-FDM-24-325x217

Mini corso di manovre di disostruzione pediatrica

Durante la giornata i bambini proveranno a vestire i panni di veri e propri piccoli soccorritori. Potranno imparare, infatti, le manovre di primo soccorso e di disostruzione pediatrica grazie all’aiuto dei soccorritori e guidare le gettonatissime mini-ambulanze, create appositamente da un volontario per questo evento. «Tutti i bimbi – spiega la presidente Elisabetta Biagiola – saranno sempre seguiti dai nostri instancabili volontari. All’ingresso ogni bambino e ogni bambina riceverà il passaporto del soccorso che, alla fine del percorso, darà diritto a ricevere l’attestato del Piccolo Soccorritore. Inoltre ci sarà un punto informativo dove si potranno avere informazioni riguardo la nostra associazione, al prossimo corso, al tesseramento soci e a molto altro. Ci sarà la postazione per la foto ricordo con la mini ambulanza e la partecipazione della gelateria La Golosa. Vorrei esprimere un ringraziamento a tutti i volontari che, nonostante il pesante periodo in cui ancora ci troviamo, non hanno perso la passione e l’entusiasmo di continuare ad aiutare l’associazione in ogni modo». Il sindaco Fabrizio Ciarapica, nel rinnovare il sostegno dell’amministrazione comunale all’organizzazione, ha ribadito l’invito alle famiglie a conoscere da vicino i volontari della Croce Verde che svolgono un lavoro indispensabile per la comunità. «Quello di domenica è ormai un appuntamento atteso ogni anno – ha detto il primo cittadino – per coinvolgere la cittadinanza sui temi del soccorso. Dobbiamo essere grati ai militi che si adoperano per il bene di tutti noi». L’ingresso sarà a offerta. Per accedere è richiesto il Green pass (o certificazione verde) per chi ha più di 12 anni. Occorrerà compilare una liberatoria che, per velocizzare l’ingresso, si potrà già scaricare on line dal sito Internet: croceverdecivitanova.it/croceverdopoli</a

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie