martedì, Luglio 23, 2024

Consegna dei diplomi al “Leopardi”,
ospite d’onore Roberto Giacobbo

MACERATA - Pomeriggio di gala sabato 11 settembre a partire dalle 16, in presenza e in diretta streaming. Saranno consegnate anche le borse di studio messe a disposizione dalla professoressa Sara Ciccarelli, prematuramente scomparsa

consegna_doiplomi_classico-2
Una passata edizione della cerimonia

Pomeriggio di gala per i diplomati del Liceo Classico e Linguistico “Giacomo Leopardi” di Macerata e per le eccellenze, premiate nella medesima occasione.

La cerimonia avverrà sabato 11 settembre alle 16 nel cortile del Liceo e sarà trasmessa in diretta streaming; i diplomi e le eccellenze si riferiscono all’anno scolastico 2019-2020. ospite d’onore sarà Roberto Giacobbo, giornalista e scrittore, ora su Italia 1 col programma Freedom – Oltre il confine.
«Impossibilitati ad utilizzare il teatro Lauro Rossi, come di consuetudine – si legge in una nota dell’istituto –  si è scelto un luogo all’aperto per poter ridurre al minimo il fastidio delle incombenze legate al Covid e per poter prevenire gli assembramenti in luoghi chiusi. Per i diplomati si tratterà di Classico, Linguistico ed Esabac; per le eccellenze si va dai 10 e lode di uscita della terza media, ai meritevoli con un voto maggiore di 9 al terzo anno di liceo, fino ai vari vincitori di concorsi e gare nazionali e regionali».
consegna_doiplomi_classico-5Un momento di qualità che la dirigente Annamaria Marcantonelli così sottolinea: «Un pomeriggio molto importante in cui daremo lustro alle prestazioni dei nostri studenti, capaci di eccellere nei voti finali del corso di studio classico e linguistico, ma anche di distinguersi nelle varie situazioni di gare, concorsi e partecipazioni che avvengono nel corso dell’anno scolastico. Siamo in ritardo di un anno e siamo costretti a cercare anche soluzioni meno comode: ma questo momento ha un significato forte per i nostri allievi. Ed aggiungo, riguardo alle eccellenze, la grandezza d’animo della professoressa Sara Ciccarelli che ha messo a disposizione il sostegno economico per le borse di studio che potremo felicemente distribuire. Soldi spesi di certo in modo irreprensibile e molto utile, oggi più che mai».

Ciccarelli-Sara-prof-2-225x300
La professoressa Sara Ciccarelli

Grazie quindi a Sara Ciccarelli, già docente presso il liceo Leopardi, si potrà dare importanza tangibile alle tante menti fervide degli studenti e delle studentesse liceali presenti in gran numero.
La serata sarà condotta da David Romano insieme a Camilla Ruffini, studentessa del linguistico e speranza canora;
Nel corso della premiazione interverrà Benedetta Nasini, altra liceale e splendida promessa del violino.
L’ingresso è gratuito. Si ricorda la necessità di esibire il Green Pass.
L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube del Liceo al seguente link: https://youtu.be/WgIhypNmg8s

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie