giovedì, Maggio 16, 2024

L’arte non va in vacanza,
al Buonaccorsi tornano
le “Avventure futuriste”

Piccoli avventori alle Avventure Futuriste di Macerata Musei
Piccoli avventori alle Avventure Futuriste di Macerata Musei

Venerdì 6 agosto e venerdì 20 agosto si terranno presso i Musei civici di palazzo Buonaccorsi dei laboratori per bambini e bambine ispirati al Futurismo e alla mostra “Tullio Crali. Tra cielo e terra”  Le “Avventure Futuriste” sono attività per bambini dai 6 ai 10 anni che prevedono un’incursione all’interno della mostra e un laboratorio a cura dello staff di Sistema Museo.

I prossimi appuntamenti in programma sono il 6 agosto, alle 17, con “Velocissimamente. Parole d’ordine: modernità e movimento!” e il 20 agosto, alle 17, con “Questo non è un sasso. Diamo vita nuova agli oggetti!”. Per partecipare basta inviare una mail a info@maceratamusei.it o chiamare il numero 0733 256361.

La quota di partecipazione è di 5 euro per ogni bambino. Le attività si svolgono nel pieno rispetto delle norme per il contingentamento dell’emergenza sanitaria.

La mostra “Tullio Crali. Tra cielo e terra” è ospitata nelle sale del museo fino al 30 agosto. I Musei civici di palazzo Buonaccorsi sono aperti dal martedì alla domenica con orario continuato dalle 10 alle 19 fino al 22 agosto. L’Arena Sferisterio è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Programma Avventure Futuriste Macerata Musei
Programma Avventure Futuriste Macerata Musei

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie