Quando lama e struzzi
convivono con asinelli e caprette:
la strana famiglia della Santa Paolina Farm

Quando lama e struzzi
convivono con asinelli e caprette:
la strana famiglia della Santa Paolina Farm

0

VISITA dell’associazione “Genitori&figli per mano onlus” all’insolita fattoria didattica dove vivono animali esotici salvati da una brutta fine

 

SANTA-PAOLINA-FARM-2021-1-300x225
Ieri l’associazione “Genitori&Figli per mano”  ha portato i bambini e le bambine con le loro famiglie alla scoperta della Santa Paolina Farm di Osimo.

SANTA-PAOLINA-FARM-2021-3-300x225

Nel cuore della campagna marchigiana, nei pressi di Osimo, su una superficie di oltre quarantamila metri quadrati, sorge un’insolita fattoria didattica, Santa Paolina Farm. Qui vivono e si riproducono abitualmente numerosi animali appartenenti a molteplici specie sia domestiche che esotiche. Affianco agli asinelli, alle caprette e ai pony convivono cervi, lama, mufloni, struzzi, e tanti altri. Tutti esemplari abituati al contatto con l’ uomo, che si lasciano avvicinare, nutrire ed accarezzare, garantendo un’ esperienza insolita e indimenticabile immersi nella natura.
Ma come sono finiti lì tutti questi animali? I bambini e le bambine hanno scoperto che questi spesso derivano da zoo o circhi, ma a volte anche da privati che non riescono più a prendersene cura. Ed ecco che pian piano negli anni si è creata questa grande e particolare famiglia.
L’immaginazione in un luogo così speciale galoppa. Si imparano tante cose e non si vuole tornare a casa. L’Associazione è stata contenta che, anche questa volta, la missione è stata compiuta: valorizzare il territorio facendolo scoprire alle famiglie con i bambini piccoli utilizzando la ludodidattica, la socializzazione e la condivisione tra grandi e piccoli.

SANTA-PAOLINA-FARM-2021-4-300x225

SANTA-PAOLINA-FARM-2021-2-300x225



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.