lunedì, Maggio 20, 2024

Hansel e Gretel
nel bosco di Villa Fermani

CORRIDONIA - "Racconti sotto le stelle" è l'iniziativa curata dall'associazione Equilibri

foto
Il finale dello spettacolo

 

Con una serata davvero magica, si sono concluse sabato scorso, nel suggestivo Parco della Villa Fermani a Corridonia, le attività dell’Associazione Equilibri, prima della pausa estiva.

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, le volontarie dell’Associazione Equilibri hanno fortemente voluto riproporre l’attesissimo appuntamento, “Racconti sotto le stelle”, dedicato ai più piccoli. Un segno concreto di ripartenza, che, come ha sottolineato il sindaco, Paolo Cartechini, si rivolge proprio ai bambini, parte della Comunità che in questi lunghi mesi è stata forse quella che più di tutti ha sofferto a causa delle restrizioni e del forzato isolamento.

foto1

Un evento completamente dedicato ai bambini, dunque, che numerosissimi si sono ritrovati per assistere alla rappresentazione scenica di una delle fiabe più note della letteratura dell’infanzia: Hansel e Gretel. Si è trattato, in realtà, di un’esilarante rivisitazione della celeberrima fiaba, riscritta e diretta dall’attore e regista Franco Bury.
Lo spettacolo, dal titolo ”Hansel e Gretel nel bosco delle fiabe”, ha visto come attori protagonisti alcuni bambini, che, per l’impegno e per le indiscutibili abilità sceniche, meritano tutti di essere nominati. Davide, Federico, Filippo, Tommaso, Aliyssa, Beatrice, Niccolò, Sara, Anna, Riccardo, Gloria, insieme ad altri attori volontari, hanno dato vita ad una originalissima rappresentazione, piena di gag divertenti.
A concludere la stupenda serata, non poteva mancare il momento più intimo, dedicato alla lettura con genitori e nonni, negli spazi allestiti all’interno del parco, per continuare a sperimentare l’incanto che solo i libri e la lettura sanno regalare.

foto3

 

Prima dei saluti finali, la presidente dell’Associazione, Floriana Seri, ha rinnovato l’invito alle prossime iniziative, che ritorneranno, si spera in presenza, già dal prossimo autunno e al consueto ed imperdibile appuntamento per la prossima edizione dei “Racconti sotto le stelle”, per un’altra straordinaria serata di magiche letture.

 

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie