lunedì, Giugno 24, 2024

Volontari e volontarie in azione,
hanno riverniciato panchine e paletti

SAN SEVERINO -L'intervento nei giardinetti del rione Settempeda, lo spazio verde tra via Ugo Bassi e via Vittore Crivelli. E' stato realizzato nell'ambito del progetto “Ci Sto? Affare Fatica! – Facciamo il bene comune”

 

IMG-6581-1-1024x585

Protagonisti proprio una decina di ragazzi e ragazze dai 16 ai 21 anni che, ad inizio delle vacanze estive, hanno voluto prender parte al progetto “Ci Sto? Affare Fatica! – Facciamo il bene comune”. Giovani che hanno deciso di fare qualcosa di utile per la città, come riverniciare panchine, fontane e paletti della recinzione pubblica.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di San Severino Marche e organizzata dal Csv, il Centro servizi per il volontariato delle Marche, in collaborazione con la Regione, proseguirà anche dal 12 al 16 luglio prossimo con una nuova squadra di volontari arruolati dall’ufficio Servizi alla Persona.
I giovani volontari saranno affiancati da tutor e addetti alle manutenzioni del Comune e verranno impegnati per una settimana in azioni collettive di cura dei beni comuni e di cittadinanza attiva a favore della comunità settempedana.

IMG-6576-1024x768Al termine di ogni settimana, come riconoscimento all’impegno profuso, a ciascun ragazzo e ragazza partecipante saranno consegnati in omaggio dei “buoni fatica” del valore di 50 euro spendibili in abbigliamento, spese alimentari, libri scolastici e di lettura, sport e tempo libero, materiale informatico, in tutti gli esercizi commerciali convenzionati col progetto.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie