Tris tricolore per Giulia Presti,
“stellina” della Roller Civitanova

Tris tricolore per Giulia Presti,
“stellina” della Roller Civitanova

0

SPORT – La giovane atleta, tra le Allieve, si è aggiudicata il titolo italiano sulla 5.000 punti, ha concesso il bis nella 10.000 eliminazione e suggellato il tris nella mezza maratona agli Italiani su strada di Riccione

 

Roller-Civitanova-01072021-a-Riccione-2-1024x768

La Roller Civitanova a Riccione

Si è concluso nel migliore dei modi l’impegno agonistico della Roller Civitanova, che ha saputo esibire una prestazione all’altezza delle aspettative prendendo parte al campionato italiano strada a Riccione. La compagine civitanovese ha dimostrato ancora la sua forza, confermandosi competitiva sempre grazie alla sua “stellina” Giulia Presti. La giovane atleta di Porto Sant’Elpidio si è aggiudicata, tra le Allieve, il titolo italiano sulla 5.000 punti, ha concesso il bis nella 10.000 eliminazione e suggellato il tris nella mezza maratona.

Roller-Civitanova-01072021-a-Riccione-768x1024

Di gara in gara Giulia Presti spinge sempre al massimo per puntare ancora più alto ed ecco che il suo nome figura ufficialmente tra le convocate nella nazionale italiana che prenderà parte agli Europei in Portogallo a metà luglio. Non da meno le performances degli altri compagni e compagne, di squadra che si sono saputi difendere con buoni piazzamenti: Anna De Santis, Edoardo Ceroni, Federico Pancotto, Sophia Martufi, Alessia Ciminari e Ludovica Ceroni. All’infuori delle gare riservate ai giovani, tra gli adulti nella specialità maratona, si sono distinte anche Elena Sofia Emili (coach della Roller Civitanova) e Simona Vesprini (dirigente del sodalizio civitanovese, ex campionessa mondiale di specialità nel 1999). «Siamo molto felici del comportamento dei nostri ragazzi – ha commentato Cristiana Pacini, presidente della Roller Civitanova – e della continuità nell’ottenere risultati prestigiosi di rilevanza nazionale a dimostrazione che il nostro lavoro, ricco di tantissimi sacrifici, paga e porta dei frutti. Per cumulo di punteggi in tutte le categorie siamo la 35esima società su 100 partecipanti col miglior rendimento in questo campionato italiano».



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.