“Favole al Varco”,
si va sull’Isola dei pirati

“Favole al Varco”,
si va sull’Isola dei pirati

0

CIVITANOVA – Lunedì 5 luglio, a partire dalle 21.15, il primo dei cinque appuntamenti ad ingresso gratuito. In scena, all’insegna dell’avventura, “I Guardiani dell’Oca” di Chieti

 

PIRATI-1.JPG-650x428

Una scena de “Isola dei pirati”

Lunedì 5 luglio, nello spazio del Varco sul Mare e nell’ambito della stagione estiva promossa dal comune di Civitanova, ci sarà il primo dei cinque appuntamenti di “Favole al Varco”, la rassegna di teatro per bambini e famiglie che richiamerà un pubblico di piccoli bimbi, allegri ed attenti, che trascinano per mano i grandi per assistere ai divertenti spettacoli.

PIRATI-4.JPG-325x165«Dopo mesi di chiusura e didattiche a distanza – dice il direttore artistico della rassegna Marco Renzi – finalmente i bambini e le bambine potranno tornare a godersi lo spettacolo dal vivo, incontrare amici e persone con le quali interagire, ridere e sognare. Ringrazio il sindaco Fabrizio Ciarapica e l’amministrazione comunale per la rinnovata disponibilità a riattivare la complessa macchina organizzativa». Prima data scoppiettante e all’insegna dell’avventura: in scena una formazione consolidata del teatro ragazzi italiano, “I Guardiani dell’Oca” di Chieti, con la loro “Isola dei pirati”, «uno spettacolo in cui l’arte dell’attore si mescola con quella dei pupazzi – si legge nella nota -, per una rappresentazione che coinvolgerà il pubblico portandolo su isole remote e mari minacciosi, laddove vivono i terribili pirati, uomini che da sempre riempiono il nostro immaginario e che sono stati celebrati non solo dalla letteratura ma anche dal cinema, dalla televisione, dai fumetti e ovviamente anche dal teatro. Musica, canto dal vivo, pupazzi e sagome animati, vele e vascelli, per uno spettacolo che non mancherà di conquistare il suo pubblico».

PIRATI-6.JPG-325x166“Favole al Varco” occuperà tutti i lunedì del mese di luglio e fino al 2 agosto incluso, con cinque appuntamenti, tutti ad ingresso libero. Per accedere agli spettacoli è consigliata la prenotazione, vista la grande affluenza registrata negli anni passati e le vigenti normative che regolamentano lo spettacolo dal vivo. Il posto può essere riservato nelle settimane precedenti scrivendo una mail a: prenotazionicivitanovaestate@eclissieventi.it, specificando il nome e cognome di tutti i partecipanti e indicando un recapito telefonico, oppure, lo stesso giorno dello spettacolo, a partire dalle 18,30 e fino all’inizio, recandosi direttamente al botteghino del “Varco sul Mare”. L’inizio è previsto alle 21,15.

PIRATI-2.JPG-650x356



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.