Tutti pronti per il verde? Parte la seconda edizione di “Puliamo il tuo parco”, l’iniziativa promossa da Vallelata e Legambiente che quest’anno coinvolge le scuole delle province marchigiane nella tutela del verde cittadino e nella sensibilizzazione delle giovani generazioni al rispetto dell’ambiente.
Fino al 30 giugno si può votare sul sito il parco del cuore tra i 5 in lista nelle Marche, abbinati ad altrettante scuole del territorio: il Ponte del Diavolo con la scuola primaria Grandi di Tolentino, il Parco del Cardeto con la scuola primaria Leonardo Da Vinci ad Ancona, il Parco XXV Aprile con la scuola media Mascarucci a Pesaro, la Pineta e la scuola primaria Rodari a Porto Sant’Elpidio e il Parco dell’Annunziata e la scuola San Domenico ad Ascoli Piceno.
Al termine delle votazioni il parco più votato verrà ripulito nel corso di una simbolica giornata di volontariato, mentre Legambiente regalerà alla scuola abbinata un percorso didattico sulle tematiche ambientali.
In un periodo come questo è bello sapere che possiamo renderci utili, in piena sicurezza, ma con lo spirito e il divertimento di sempre – dichiara Giorgio Zampetti, direttore generale di Legambiente – Quando alla spinta dei singoli si aggiunge anche l’entusiasmo e la partecipazione della scuola allora il risultato è assicurato. Siamo molto contenti di realizzare la seconda edizione di ‘Puliamo il tuo parco’ sicuri che questa giornata possa essere anche un ottimo esempio per promuovere l’impegno quotidiano di ciascuno di noi per la tutela dell’ambiente”.
Per tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa esprimendo il proprio voto, infine, Vallelata mette in palio 20 esclusivi monopattini elettrici.
Questo il link alla pagina per votare.