L’orto della scuola
si veste di primavera:
«E’ il nostro rifugio»

L’orto della scuola
si veste di primavera:
«E’ il nostro rifugio»

0

MACERATA – Tante le attività svolte nel verde con i bambini e le bambine della scuola “Fratelli Cervi”

orto_flli_cervi

Fiori colorati, aglio, cipolle, piselli, insalata, lenticchia…e chi più ne ha più ne metta!
I meli, l’albicocco, il pruno sono fioriti e l’aria inizia a profumare: ecco che l’orto della scuola Fratelli Cervi di Macerata cambia veste.
Manine operose che scavano, piantano, cercano…occhi curiosi che osservano con meraviglia…cuori che battono in sincrono con la natura.
orto_cervi2«In quest’anno un po’ particolare – scrivono le maestre – l’orto scolastico è stato il nostro piccolo rifugio, un luogo dove abbiamo potuto toccare con mano il ciclo della natura, veder crescere la vita e prendendocene cura.
Tante sono le attività svolte e ancora da svolgere: la piantumazione delle verdure e dei fiori nelle aiuole; le letture e le lezioni all’aperto; la creazione di un percorso sensoriale con le piante aromatiche; la nomenclatura degli alberi e delle piantine…un percorso che tocca tutte le discipline, dalle scienze alla storia, dalla matematica alla lingua italiana, passando per l’inglese e la tecnologia.
Un grazie di cuore ai genitori e ai nonni che collaborano alla riuscita del nostro spazio speciale e un ringraziamento speciale al vivaio Santinelli che ci ha adottato, offrendoci la sua consulenza tecnica e aiutandoci a svolgere i lavori più duri come la potatura dei nostri amati alberi».

orto_cervi3

orto_flli_cervi-1-768x1024

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.