domenica, Novembre 17, 2024

Dad per 10: la famiglia è da record,
Fiammetta a lezione dai pascoli
e Leo si collega in pasticceria

STORIE - Questo nuovo modo di fare scuola ha creato disagi ma anche soluzioni originali. E tu come segui la didattica a distanza? Manda una foto e una breve descrizione a Cronache maceratesi Junior via whatsapp al 3313307773 o via email a junior@cronachemaceratesi.it. Se preferisci puoi semplicemente taggarci (@cronachemaceratesijunior) nelle tue foto su Facebook e su Instagram. La tua #cronacadalladad verrà pubblicata

 

Fiammetta Melis (foto da Massimiliano Melis)
Fiammetta Melis (foto da Massimiliano Melis)

Ha fatto il giro d’Italia la storia di Fiammetta Melis che, ispirata dalla fiction “Un passo dal cielo”, trasforma il pascolo in aula all’aperto sulle montagne del Trentino.

famiglia_vescovi_accattoli
La famiglia Vescovi Accattoli di Montefano

C’è poi la mission impossible, ma loro ci riescono, della famiglia Vescovi Accattoli di Montefano. I loro dieci figli e figlie sono tutti in dad da quando le Marche sono in zona rossa e riescono incredibilmente a farcela, con l’aiuto di nonni, nonne e zie.

Leonardo in pasticceria
Leonardo in pasticceria

E ancora Leonardo, 8 anni, la mamma è maceratese di origine, fa lezione dal laboratorio della pasticceria di famiglia, il Gold di Tortoreto.
Tante storie di dad, ognuna delle quali racconta le difficoltà e le caratteristiche di un tipo di scuola con cui nessuno ha familiarità e in cui si fa fatica a riconoscersi, quasi una forzatura. E tu? Dove ti trovi quando sei a lezione davanti al computer? Cosa vi siete inventati tu e la tua famiglia? Cosa senti quando sei davanti allo schermo e vedi i tuoi compagni e le tue compagne affacciati a tante piccole finestre Raccontalo inviando una foto e una breve descrizione a Cronache Maceratesi Junior via whatsapp al 3313307773 o via email a junior@cronachemaceratesi.it. Se preferisci puoi semplicemente taggarci (@cronachemaceratesijunior ) nelle tue foto su Facebook e su Instagram. L
a tua storia verrà pubblicata.

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie