Questa mattina, all’uscita dalla scuola, i bambini ed i ragazzi di Montefano hanno trovato ad attenderli non solo i genitori ma anche i regali di Natale consegnati dall’amministrazione comunale.
La Giunta al completo ha distribuito ai bambini e bambine della scuola primaria alcuni giochi della Clementoni di Recanati ed alcuni libri di narrativa, in diversi titoli, ai più grandi della scuola secondaria. Ai bimbi e bimbe della scuola primaria d’Infanzia lunedì verrà consegnato invece un sacchettino pieno di cioccolatini e caramelle, donati dal Supermercato Sì con Te di via Don Minzoni, perché oggi la scuola primaria è chiusa.
Una iniziativa dell’amministrazione comunale che, in un periodo difficile come questo, ha pensato di portare un momento di gioia a tutti i bambini e i ragazzi delle scuole che sono, purtroppo, coloro che accusano di più l’isolamento imposto dal Covid. «Grazie di tutto, ragazzi, forza, siete stati bravissimi! Buone Feste a voi e alle vostre famiglie», dicono gli assessori di Montefano.