«Camerino sia addobbata a festa
per far sentire che il Natale è lo stesso»
Il sindaco esaudisce il desiderio

«Camerino sia addobbata a festa
per far sentire che il Natale è lo stesso»
Il sindaco esaudisce il desiderio

0

STORIA – La piccola Agnese di 10 anni ha scritto una lettera a Sandro Sborgia il quale ha promosso il concorso “Decora la città con il tuo addobbo” coinvolgendo così tutta la comunità

«Caro sindaco, per quest’anno addobba la città il più possibile rendendola ancora più bella del solito, per far sentire che questo Natale, anche se difficile, può essere bello come gli altri anni». E’ questa la richiesta che Agnese, 10 anni, di Camerino, ha inviato al sindaco Sandro Sborgia,  attraverso una lettera. Il primo cittadino non ha esitato un attimo a esaudire il desiderio della sua cittadina, anzi ha rilanciato: «Perché non farlo tutti insieme? – ha pensato– Il senso della comunità è dato proprio dalla condivisione quindi sarebbe ancora più bello realizzare il proprio addobbo fai da te che contribuirà a rendere Camerino più natalizia, luminosa e farci sentire più vicini. Il desiderio espresso dalla nostra giovane concittadina Agnese è stato proprio lo spunto per dare seguito a questa iniziativa. Allora realizziamo tutti insieme il suo desiderio, dando ognuno il proprio contributo e creando una bella decorazione». E’ nato così “Decora la città con il tuo addobbo”, il concorso, aperto a tutta la cittadinanza e agli studenti Unicam, per realizzare il proprio addobbo natalizio e rendere ancora più bella città: luminarie, presepi, alberi di Natale, ghirlande e realizzazioni a tema natalizio.
Il Natale d’altronde è un momento di condivisione, soprattutto in questo anno così particolare. Il concorso è aperto a tutti i cittadini e alle cittadine  di Camerino di ogni età e agli studenti e studentesse Unicam e la partecipazione è gratuita.
Il-sindaco-Sandro-Sborgia-legge-la-letta-della-piccola-Agnese-1Ogni addobbo (che si tratti di luminarie, presepi, alberi di Natale, ghirlande e realizzazioni a tema natalizio) dovrà essere corredato da un cartellino contenente il titolo ed una breve descrizione. Tale descrizione ha lo scopo di illustrare la scelta delle decorazioni utilizzate ed il motivo dell’allestimento ideato.
L’addobbo che potrà essere effettuato con qualsiasi materiale e oggetto (purché rispondenti a criteri di sicurezza) e il tema del Natale potrà essere espresso in ogni forma artistica. La foto dell’addobbo in formato jpg dovrà essere inviata entro il termine perentorio di lunedì 4 gennaio 2021.
Le opere verranno valutate e votate da un’apposita giuria che decreterà gli addobbi più belli della Città di Camerino che verranno premiati il giorno dell’Epifania (6 gennaio 2021).

Per partecipare:
https://www.comune.camerino.mc.it/wp-content/blogs.dir/11/files/concorso-Addobbi-2020-1.pdf



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.