La video lettera di Giulia Ciarlantini
«Caro Babbo Natale, ho capito
cosa vuol dire essere medico»

La video lettera di Giulia Ciarlantini
«Caro Babbo Natale, ho capito
cosa vuol dire essere medico»

0

CONTEST – Ex Miss Marche, è iscritta alla facoltà di Medicina. Invia anche tu la tua lettera o video lettera  a junior@cronachemaceratesi.it, via Whatsapp al 3313307773, o attraverso un messaggio diretto su Facebook o su Instagram

Anche Giulia Ciarlantini, ex miss Marche e collaboratrice di Cronache Maceratesi, ha inviato attraverso Cronache Maceratesi Junior la sua video lettera a Cronache Maceratesi. Anzi Giulia ha optato per una mail che consentirà a Babbo natale di riceverla anche in smart working e in maniera ancora più igienica. 
Al di là dell’ironia Giulia ha inviato a Santa Claus un messaggio molto profondo.

giulia_ciarlantini

Giulia Ciarlantini

«Il 2020 ci ha insegnato ad accontentarci di poco – dice –  Probabilmente non ti verranno chiesti regali così ricercati, forse una passeggiata nel parco con la libertà di grattarsi il naso senza l’ansio di disinfettarsi le mani. Ti chiederanno la salute, i posti letto in ospedale o una cena dai nonni. Io non ti chiedo nulla. Il 2020 mi ha insegnato cosa sono le amicizie vere che non si fanno intimorire dalla distanza tra un comune e l’altro. Il 2020 mi ha motivato a studiare per il test di medicina perché ho capito cosa significa essere medico, la vocazione e il coraggio che richiede».

Poi la conclusione: «Anzi una cosa te la chiedo. Il vaccino mi sembra troppo. Metti la mascherina e i guanti in lattice, non magiare troppi biscotti che ti offrono nelle case che di Babbo Natale ne abbiamo uno solo»

logo_babbo_natale-e1607425915162-255x300

Logo di Federico De Maio, studente del liceo artistico “Cantalamessa”

Se anche tu vuoi partecipare al nostro contest “Caro Babbo Natale ti scrivo”,  invia la tua lettera o video lettera  a junior@cronachemaceratesi.it, via Whatsapp al 3313307773, o attraverso un messaggio diretto su Facebook o su Instagram. La redazione sceglierà la lettera vincitrice che si aggiudicherà uno dei tre bellissimi premi offerti da Giocheria Civitanova.
giocheria

«Caro Babbo Natale fa che torniamo ad abbracciarci e a non avere paura»



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.