martedì, Giugno 25, 2024

Piero Cesanelli, genio della musica
Ha scritto 200 canzoni

RECANATI – Bambini e bambine alla scoperta delle loro radici grazie all’iniziativa dell’amministrazione che propone schede biografiche su cittadini e cittadine illustri

WhatsApp-Image-2020-08-28-at-22.45.46-1024x723

Ha scritto più di duecento canzoni Piero Cesanelli, recanatese doc, insegnante, operatore culturale e genio artistico in campo musicale. Solo una settimana fa si è conclusa la 31° edizione di Musicultura che lui ha inventato. Il Comune di Recanati ha inserito la sua biografia in  “Alla scoperta delle nostre radici. Ti racconto Recanati attraverso i suoi più illustri cittadini e cittadine”. L’iniziativa del Comune vuole far conoscere ai più piccoli i loro concittadini e concittadine che hanno lasciato una impronta importante della loro presenza e hanno portato il nome di Recanati nel mondo. È parte del progetto città delle bambine e dei bambini. le schede andranno a costituire un vero e proprio catalogo. Le schede sono curate con esperti del settore o con i familiari stessi dei protagonisti. La grafica è di Federica Tarchi di Potenza Picena.

WhatsApp-Image-2020-08-28-at-22.43.26

Paolina Leopardi, unica sorella di 9 fratelli Nella sua vita ha letto più di 2mila libri

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie