Paolina Leopardi, unica sorella di 9 fratelli
Nella sua vita ha letto più di 2mila libri

Paolina Leopardi, unica sorella di 9 fratelli
Nella sua vita ha letto più di 2mila libri

0

RECANATI – Bambini e bambine alla scoperta delle loro radici grazie all’iniziativa dell’amministrazione che propone schede biografiche su cittadini e cittadine illustri

118508524_748582105933830_7354996353568166260_o-1024x723

«Questa sera desideriamo raccontare a bambine e bambini di Paolina, unica figlia femmina di 10, nella famiglia di Giacomo Leopardi. Ne ricordiamo in particolare la traduzione di una biografia di Mozart». Il sindaco di Recanati Antonio Bravi ha pubblicato sui social ieri pomeriggio la scheda dedicata a Paolina Leopardi, personaggio illustre della città leopardiana, lettrice assidua con al suo attivo più di 2mila libri,, scrittrice e traduttrice. E’ solo la prima di una lunga serie e fa parte del progetto “Alla scoperta delle nostre radici. Ti racconto Recanati attraverso i suoi più illustri cittadini e cittadine”. L’iniziativa del Comune vuole far conoscere ai più piccoli i loro concittadini e concittadine che hanno lasciato una impronta importante della loro presenza e hanno portato il nome di Recanati nel mondo. È parte del progetto città delle bambine e dei bambini. A ogni occasione viene postata dal sindaco la scheda, che andrà a costituire un vero e proprio catalogo. Le schede sono curate con esperti del settore o con i familiari stessi dei protagonisti. La grafica è di Federica Tarchi di Potenza Picena.

WhatsApp-Image-2020-08-28-at-22.43.26

 

 

Alessandra Pierini
Scritto da

mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.