Ha diciassette anni Andrea Leonardi ma già da tre ha iniziato il suo percorso musicale. E sta avendo già successo il suo primo singolo ufficiale “Ballano” che da quando è online ha collezionato migliaia di visualizzazioni.
Quella per la musica è una passione praticamente innata per Andrea che vive a Montecassiano. «Ho iniziato il mio percorso musicale a quattordici anni ed il mio nome d’arte è sempre stato “Nocivo”. Ho trascorso l’ultimo anno all’estero,negli Stati Uniti, lontano dalla mia famiglia e dai miei cari, e tornato da questa esperienza ho deciso di prendere più sul serio i miei progetti musicali.
Ho così deciso di cambiare il mio nome in “Andre”, in virtù del fatto che i miei brani trasmettono a pieno le mie emozioni, e per abbandonare la mia vecchia immagine che non mi rappresentava più».
E’ nato così il suo primo singolo ufficiale “Ballano” che anticipa il nuovo album: «E’ all’apparenza un brano triste ed inquieto – spiega Andrea – ma vuole trasmettere un messaggio positivo. Gli argomenti trattati infatti sono inusuali per il genere musicale del brano, risaltano sicuramente i temi della depressione e dei disagi tipici dell’adolescenza. Alcuni versi del brano sono stati ispirati alla triste scomparsa di un amico che non è riuscito a superare questa particolare fase della vita. Concentrarsi su se stessi, fissare gli obiettivi e tenere a mente le “cose importanti davvero” non permettendo alle preoccupazioni che “ballano” di prendere il sopravvento».
Il video del brano che dopo le prime 24 ore ha raggiunto migliaia di visualizzazioni su YouTube è stato prodotto insieme a Salvatore Russo, in arte Echoes, anche lui parte del Monterosa Records: «Si tratta di uno studio di registrazione – racconta Andrea – che ho fondato due anni fa insieme ad un gruppo di ragazzi che hanno la mia stessa passione per la musica».