
Il cartello di Beatrice, 8 anni, e Flavio, 5 anni, da Serravalle di Chienti
di Elisabetta Pugliese
Arcobaleni in ogni angolo della provincia. A colorare di speranza i balconi delle case sono i bambini e le bambine che stanno in casa ma da lì inviano il loro messaggio di speranza. Armati di matite, pennarelli, acquerelli e pennelli, i piccoli di ogni angolo stanno dipingendo lenzuoli, disegnando su cartelloni o su fogli grandi e coloratissimi arcobaleni, aggiungendo ciò che più desiderano e scrivendo sulla loro opera “andrà tutto bene”. Il Coronavirus continua a tenerci in casa.

Tommaso ed Elena da Macerata
I ricercatori stanno lavorando nei loro laboratori per capire come fermarlo e negli ospedali bravissimi dottori e dottoresse, infermieri e infermiere molto bravi nel loro lavoro e assistenti si stanno impegnando per curare i malati più gravi e farli tornare presto nelle loro case. Molte mamme e molti papà non vanno a lavoro e anche le scuole sono chiuse. Un’occasione per colorare le nostre città. Così quando potremo tornare nelle nostre strade e piazze saranno davvero bellissime.
Anche tu hai disegnato un arcobaleno o hai fatto un lavoretto? Cosa aspetti allora? Invia la tua foto a Cronache Maceratesi Junior e saranno pubblicati: con colori e matite, tanta creatività e un pizzico di fantasia, riuscirete a portare un po’ di allegria a tutti noi.
Facebook: https://www.facebook.com/cronachemaceratesijunior/
Instagram: https://www.instagram.com/cronachejunior/?hl=it
E-mail: junior@cronachemaceratesi.it
Whatsapp: 3313307773
Questi i disegni che abbiamo già ricevuto:

Nikol da Macerata

Alessio da Recanati

Azzurra ed Alessandra da Macerata

Sofia ed Asia da Macerata

Thomas, Federico e Giacomo da Colbuccaro