mercoledì, Giugno 19, 2024

Apprendisti erboristi:
limone, aloe, rosmarino e menta
non hanno segreti

CORRIDONIA - Nuovi laboratori al "Pippo...per gli amici". Oltre a queste attività, in programma per il mese di aprile "Pedagogia dell’espressione: testo e scrittura creativa" con Fabiana Vivani. Presto anche un appuntamento speciale con "Teatro di Relazione"

pianta-di-limone
La pianta del limone, che verrà approfondita in uno degli incontri di “Apprendisti erboristi”

In partenza i nuovi laboratori del Centro di Aggregazione Giovanile “Pippo…per gli amici” del comune di Corridonia, gestito dalla cooperativa sociale Pars onlus. Si tratta di un luogo d’incontro, di confronto, di scambio e di relazione che si rinnova ogni giorno con nuova opportunità laboratoriali, coinvolgendo tutte le età. Giovedì 5 marzo, inizierà la seconda edizione di “Apprendisti erboristi”, a cura di Caterina Vassallo, e seguirà per tutti i giovedì del mese, dalle 15.30 alle 17. Ogni incontro sarà dedicato ad una pianta officinale: il 5 marzo all’aloe, il 12 al rosmarino, il 19 alla menta; il ciclo si concluderà il 26 marzo, con un pomeriggio dedicato alla pianta di limone. Il corso sarà gratuito.

zumba-per-bambini-pippo-per-gli-amici-corridonia
Zumba per bimbi e bimbe organizzato dal Centro di Aggregazione Giovanile “Pippo…per gli amici”

Dal 9 aprile, inizierà “A passo di Zumba” con Roseane Nascimento: 4 incontri previsti ogni giovedì nel mese di aprile, dalle 16.30 alle 18, aperto a tutti i bambini e le bambine della cittadinanza. Il corso prevede un piccolo contributo economico. Ogni mercoledì pomeriggio, alle 17, continua il laboratorio gratuito di “Pedagogia
dell’espressione: testo e scrittura creativa” con la Vivani. «Sono partita da un concetto per me assoluto – ha spiegato – dallo spazio inizia tutto, si può scegliere di entrare, di non entrare, di sostare sulla soglia; fondamentale per me è che il laboratorio stia diventando un luogo di identificazione, un viaggio dove s’insegnano nuovi linguaggi, si promuovono l’osservazione reciproca e il confronto tra le differenti culture relazionali, si riconosce e valorizza il linguaggio di ciascun bambino/a o ragazzo/a, coinvolgendoli sul significato del loro modo
di stare insieme. Sono supportata dalle preziose colleghe, Giulia Gentili, Benedetta Grassetti e
Giada Taglioni vista la numerosa partecipazione – ha concluso – ci sono più di 40 iscritti». Presto ci sarà anche un appuntamento speciale con “Teatro di Relazione” a cura di Fabiana Vivani. Un laboratorio teatrale gratuito aperto alle famiglie della cittadinanza, dove i genitori saranno invitati a mettersi in gioco insieme ai loro figli con tante attività ludico-educative. Per informazioni e iscrizioni, contattare i numeri 3402135634 o 0733434861, oppure scrivere alla pagina Facebook “Cag Pippo”.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie