Vola dal quarto piano
e scompare per 7 mesi:
ritrovato il gatto Birba

Vola dal quarto piano
e scompare per 7 mesi:
ritrovato il gatto Birba

1

LA STORIA – Era caduto da un palazzo di Collevario il 26 giugno. Ieri sera è stato rintracciato grazie alla pagina Facebook Zampamicia in zona Tribunale

gatto_birba_casa

Il gatto Birba è tornato a casa

Era scomparso da 7 mesi il gatto Birba ma finalmente ieri sera ha ritrovato i suoi proprietari ed è tornato a casa. Non è la prima volta che ti raccontiamo incredibili storie di gatti: ricordi Rocky arrivato misteriosamente da Civitanova a Macerata? Lui era stato ritrovato dopo due mesi.
Birba invece era volato dal quarto piano di un palazzo a Collevario a Macerata il 26 giugno. I proprietari lo avevano cercato in lungo e in largo ma di lui per mesi nessuna traccia. Per mesi non si è fatto vedere finchè Beatrice che accudisce una piccolissima colonia felina in un garage in zona Tribunale, non ha notato questo gatto bianco rosso che aveva cacciato il gatto padrone. Birba per lungo tempo non si è lasciato avvicinare ma col passare del tempo ha cominciato a fidarsi di Beatrice, a seguirla e a miagolare quando la vedeva. A questo punto Beatrice ha capito che questo gatto poteva essere di qualcuno. Quindi si è decisa a sfogliare l’album di Zampamicia,  pagina Facebook che si occupa di gatti e gatti scomparsi. Ed è così che lo ha trovato.

gatto_birba

Birba alle 23,30 di ieri, in attesa dei suoi proprietari

Alle 23,30 di ieri si è messa in contatto con Zampamicia e poi con i suoi proprietari che sono corsi a prenderlo all’edicola dell’Avvocato. Birba non li ha riconosciuti subito ma si è fatto mettere in un trasportino ed è tornato a casa a Collevario. «Dopo 7 mesi in giro è sfinito – ci spiegano i curatori della pagina – ma tutto sommato in buone condizioni. Non è assolutamente deperito. Come sia arrivato in zona Tribunale e cosa abbia fatto in tutti questi mesi è impossibile dirlo».



1 commento

  1. giorgio rapanelli il

    si vede che i gatti hanno sette vite. E, grazie a Beatrice, è stato riportato a casa. Invece, ad Appignano, la vita dei mici non è poi così felice. Gli amanti dei gatti non riescono ad organizzarsi per chiedere al Comune un gattile. Ne fu fatto uno a ,tirare via quando il veterinario provinciale fece in blitz con le forze dell’ordine in appartamento. Ebbene tutti quei gattini scomparvero. La proprietaria vinse poi la causa in tribunale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.