mercoledì, Luglio 17, 2024

Mogliano, Amanda Procaccini
è la baby sindaca

POLIS - Insediato il consiglio dei ragazzi e delle ragazze. La cerimonia si è svolta nell'aula consiliare del comune, consegnato assegno per finanziare le iniziative della giunta

 

consiglio-ragazzi-mogliano-3-650x488
Il consiglio dei ragazzi

 

A Mogliano cerimonia per l’insediamento del sindaco e del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Ieri nella sala consigliare, alla presenza del sindaco Cecilia Cesetti e degli assessori e consiglieri di maggioranza e di minoranza, si è insediato il neo eletto sindaco e i suoi consiglieri.

consiglio-ragazzi-mogliano-1-e1580042505257-610x650
Amanda Procaccini, sindaco dei ragazzi

Ad essere eletta primo cittadino dei ragazzi è stata Amanda Procaccini, mentre i consiglieri sono: Lorenzo Petrelli, Benedetta Romagnoli, Federico Petrini, Leonardo Verdini, Alma Petrelli, Maria Catalini, Ilaria Contigiani, Tommaso Ferretti, Simone Pacioni, Leonardo Ferretti Key, Virginia Contigiani, Vanessa Ricottini. Durante la cerimonia il sindaco ha prestato giuramento e le è stata consegnata la fascia tricolore. L’insediamento del Consiglio conclude un lungo iter che ha visto gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado alle prese con la formazione delle liste, la campagna elettorale e le votazioni. La cerimonia si è aperta con il saluto del sindaco Cesetti, che ha sottolineato il valore educativo di questa attività nell’ambito dell’educazione alla cittadinanza, il cui obiettivo è quello di promuovere la formazione dell’uomo e del cittadino rispettoso delle norme, degli altri e dell’ambiente. Il primo gesto simbolico è stata la nomina del sindaco dei ragazzi, dei quattro assessori e dei dodici consiglieri. Ai ragazzi e alle ragazze è stato anche consegnato l’assegno simbolico del ricavo proveniente dalle offerte del mercatino di Natale, organizzato dalla biblioteca comunale “La Tana del libro” in collaborazione con la Scuola. I fondi verranno utilizzati per realizzare le iniziative del Consiglio comunale dei ragazzi.

consiglio-ragazzi-mogliano-2-650x531

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie