Thomas Crucianelli e Arianna Zanconi si laureano per la seconda volta consecutiva Campioni del mondo di danze caraibiche. I giovani atleti, infatti, bissano il successo ottenuto lo scorso anno in Polonia e salgono sul gradino più alto del podio nelle specialità Bachata, Salsa, Merengue (Categoria Children 8/11 anni) e Salsa Shine Solo Male, disciplina nella quale ha partecipato Thomas in assolo. Quest’anno, a far da cornice alle loro incredibili gesta è stata la città ligure di Genova, la quale, nella 2 giorni svoltasi nel fine settimana ha accolto e premiato i migliori danzatori mondiali.
I due ballerini appartengono alla società sportiva New Fashion Gia. Man. Dance di Morrovalle, diretta dai Maestri Gianni Crucianelli e Manola Fontana, genitori di Thomas, e sono allenati dagli zii, i pluricampioni del Mondo Silvia Fontana e Riccardo Ciminari.
«Non avevamo dubbi per quanto riguarda la loro preparazione tecnica – sostiene radiosa Federica Lorenzi, presidente del club morrovallese –, ma raggiungere un così importante obiettivo, per giunta per il secondo anno di fila, non è mai facile, soprattutto a così alti livelli. Tommy & Ari ci hanno abituato bene, vincendo meritatamente Campionati Italiani e Mondiali, ma il risultato non è mai così scontato come può apparentemente sembrare. Ogni vittoria è sempre il frutto di un percorso fatto di sudore, sacrifici e rinunce. Ora finalmente, per loro e per la New Fashion, è il momento di esultare»
La rassegna iridata si rivela propizia anche per altri atleti della società fucsia-nero, la quale piazza nelle batterie finali molti altri suoi atleti. In particolare degni di menzione sono:
3° posto per Clarissa Ciminari e Sofia Morelli, specialità Salsa Shine – Duo Adult,
3° posto per Oscar Manoni & Brigitta Ciarloni, specialità Merengue – Adult 2,
4° posto per Oscar Manoni e Brigitta Ciarloni, specialità Salsa/Bachata – Adult 2,
5° posto per Ludovica Nivella & Chiara Chiaraluce, specialità Salsa Shine – Duo Junior,
6° posto per Manuel Chiaraluce & Filippo Brugnola, specialità Salsa shine – Duo Adult.
Ai quarti di finale Felicia Tesei e Elisabetta Doria, specialità Salsa Shine – Duo Junior (alla loro prima esperienza internazionale)