martedì, Luglio 23, 2024

Bimbi e bimbe dell’asilo
visitano il Municipio
Il vice sindaco promette nuovi giochi

POTENZA PICENA - La scuola dell'infanzia è stata accolta da Giulio Casciotti a cui è stato chiesto un intervento nel giardino dell'istituto

incontro_asilo_comune-1-1024x768
La visita della scuola dell’infanzia in Comune

Conoscere i principali uffici comunali per maturare, sin da piccolini, un’educazione civica basata sulla conoscenza delle Istituzioni. E’ stato questo lo scopo della visita guidata in Municipio, organizzata dalla Scuola dell’Infanzia di Potenza Picena, che ha visto una lezione sul campo di una mattinata. Oltre una trentina di bambine e bambini, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno, infatti, visitato l’anagrafe, il comando di Polizia Locale, il Teatro Mugellini per poi essere ricevuti in sala Giunta del Palazzo Municipale dal vice sindaco Giulio Casciotti il quale ha spiegato loro, in maniera giocosa ed interattiva, il funzionamento della Giunta e del Consiglio Comunale. I giovanissimi cittadini potentini hanno strappato al vice sindaco la promessa di migliorare ed integrare i giochi esterni della Scuola dell’Infanzia.

incontro_asilo_comune-2-1024x768

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie