sabato, Luglio 27, 2024

Eco school, premiata Civitanova

BANDIERE VERDI agli istituti scolastici che si sono aggiudicati l'ambito riconoscimento per la progettualità legata a buone pratiche ambientali

 

bandiere-verdi
Da sinistra: Ivano Pierini, Barbara Capponi e Camillo Nardini

Bandiere verdi alle scuole di Civitanova, questa mattina la consegna nell’auditorium Da Vinci. L’assessore Barbara Capponi, assieme a Camillo Nardini, rappresentante delle Eco school e Ivano Pierini hanno presieduto la consegna delle bandiere verdi agli istituti scolastici che si sono aggiudicati l’ambito riconoscimento che premia la progettualità legata a buone pratiche ambientali. «Un grande orgoglio per la nostra città vedere anche quest’anno premiate tutte le scuole presenti sul territorio comunale in questo progetto in cui l’Amministrazione crede fortemente – ha detto l’assessore Barbara Capponi nel suo intervento citando anche Greta Thunberg e condividendo con i ragazzi una riflessione su ambiente e società. La bandiera verde di Eco Schools è il premio al lavoro che le scuole svolgono durante l’intero anno scolastico in ambito ambientale, e portando avanti i singoli progetti presentati dai plessi. Anche quest’anno, tutte le scuole che hanno partecipato si sono insignite di questo riconoscimento. I quattro istituti comprensivi e i cinque istituti superiori presenti sul territorio di Civitanova potranno orgogliosamente issare all’esterno di ogni singola scuola cittadina il vessillo verde, simbolo del loro lavoro a tutela e salvaguardia dell’ambiente. Nel corso della mattinata Ivaldo Pierini ha tenuto un intervento coinvolgente ed interessante sulle api e sulla loro importanza nel mantenimento degli equilibri vitali dell’ecosistema in cui viviamo.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie