martedì, Giugno 18, 2024

In fattoria
con l’asinello Peperoncino

COMURANO - La cinque classi della scuola primaria "De Amicis" hanno visitato l'azienda mamma Asina

mamma-asina-2-768x1024

Articolo scritto dalla classe 5° della primaria “De Amicis” di Colmurano

Scolari e scolare  in marcia per andare a lezione da mamma Asina. E’ successo lunedì scorso a Colmurano, protagonisti gli alunni e le alunne  della classe quinta della primaria “Edmondo De Amicis”. Si sono recati a piedi all’azienda agricola “Mamma Asina” che si occupa di produzione e vendita di latte d’asina e alleva asine allo stato semibrado. Ad accogliere gli alunni, le alunne e le insegnanti c’erano i proprietari ed alcune mamme e papà volontari che hanno organizzato per loro diverse attività come la mungitura delle asine, la spazzolatura e la visita al laboratorio della pastorizzazione.

mamma-asina-3-1024x768

Tra un’attività e l’altra, gli alunni  e le alunne hanno giocato nel bosco, si sono cimentati in percorsi sensoriali e di abilità, assaggiato il latte d’asina e dato il nome Peperoncino al vivace asinello nato da pochi giorni. Infine i bambini hanno realizzato un cartellone con i materiali raccolti nel bosco a ricordo di una bellissima giornata trascorsa tra giochi di collaborazione, pic-nic sul prato, risate e tanto divertimento a contatto con la natura.

mamma-asina-5-768x1024

mamma-asina-4-1024x768

mamma-asina-1-1024x768

 

Gabriele Censi
Gabriele Censi
Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie