La ciambella addormentata nel forno

La ciambella addormentata nel forno

0

CIVITANOVA – Quarto appuntamento con “Quartieri da favola” domani, lunedì, alle 21,30, in piazza Papa Giovanni XIII a Santa Maria Apparente

ciambella-foto-4-ridottaQuarto appuntamento con “Quartieri da favola”, la stagione di teatro itinerante per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Civitanova.
Luogo dell’evento Piazza Papa Giovanni XIII nel Quartiere Santa Maria Apparente, inizio spettacolo domani lunedì 28 luglio alle 21,30, in scena la compagnia Nata (Nuova Accademia del Teatro d’Arte) di Arezzo con la sua ultima produzione “La ciambella addormentata nel forno”, un divertentissimo spettacolo dove attori e pupazzi interagiscono in maniera costante e ogni volta inaspettata, per raccontare la storia de “La Bella Addormentata nel Bosco”, attraverso il gioco di due cuochi ai quali è stata commissionata la realizzazione di un dolce molto speciale.
ciambella-foto-2-ridotta

«Ringraziamo le centinaia di famiglie che ogni lunedì portano i loro figli nei vari quartieri della Città  – commenta Marco Renzi – per seguire questa rassegna di teatro destinata ai più piccoli e ai loro accompagnatori, ogni spettacolo è stata una festa del pubblico, un’occasione per stare insieme e lasciarsi prendere dal fascino delle storie e dei racconti. Il calore e l’entusiasmo che si respira nei vari quartieri di Civitanova Marche rendono questa stagione pressochè unica e ne fanno un esempio di partecipazione e di festa teatrale delle famiglie. Le 400 sedie che ogni volta vengono predisposte non bastano mai e molti sono i bambini che si siedono a terra, davanti, per seguire più da vicino lo svolgersi dei racconti. Ancora grazie all’Amministrazione Comunale e a tutti coloro che rendono possibile ogni volta questo evento».

Il progetto è parte della terza edizione di Marameo, festival interregionale ed internazionale del teatro per ragazzi, progetto che coinvolge quattro regioni: Abruzzo, Marche, Lazio e Puglia e che nella Regione Marche vede insieme sei Comuni per una programmazione in rete destinata ai più piccoli e alle loro famiglie



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.