Concerto finale per Tutto Musica 2019, lo stage estivo organizzato da 23 anni dall’istituto musicale Nelio Biondi di Camerino che avrà una nuova sede grazie all’intervento della Fondazione Bocelli.
Allo spettacolo finale, davanti al numeroso pubblico, si sono esibiti 35 ragazzi e ragazze di età compresa tra 6 e 17 anni. Il direttore Vincenzo Correnti ha sottolineato l’importanza dello studio della musica e di queste esperienze formative dove si è parlato anche di emozioni, di rispetto delle regole e di tutti quei fattori che aiutano a crescere.
L’assessore alla Cultura del Comune di Camerino Giovanna Sartori ringraziando per quello che l’associazione Adesso Musica che gestisce l’istituto musicale ha fatto in questi e sta portando avanti si è soffermata sull’aspetto pedagogico che l’esperienza ha potuto offrire e lodando i ragazzi che hanno preferito e scelto di dedicarsi cinque giorni allo studio della musica .
Sia il direttore Vincenzo Correnti che l’assessore Giovanna Sartori hanno poi ringraziato ancora una volta la Fondazione Bocelli che ha apprezzato il progetto didattico –formativo dell’associazione camerte e quindi ha deciso di costruire la nuova sede dell’istituto che permetterà di organizzare altre e importanti attività.